Covid 19, ospedale di Caserta riferimento per gravide positive

Covid 19, ospedale di Caserta riferimento per gravide positive

29 Marzo 2020 0 Di La Redazione

Luigi Cobelis, primario ginecologia ed ostetricia: “Si tratta di un ulteriore riconoscimento dell’efficacia dei percorsi identificati all’interno dell’Aorn del capoluogo di Terra di Lavoro”.

 

Donne incinte e coronavirus. Il Commissario Straordinario del nosocomio casertano, avvocato Carmine Mariano, ha comunicato che la Regione Campania ha individuato l’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, insieme alla Federico II, quale struttura di riferimento per la gestione delle gravide positive al Coronavirus.

In particolare è richiesta la disponibilità di posti letto da riservare alle donne gravide positive con rischio ostetrico-ginecologico e alle partorienti che necessitano di sorveglianza continua.

Il professore Luigi Cobellis, Direttore dell’UOC di Ginecologia ed Ostetricia, dichiara soddisfatto: “Si tratta di un ulteriore riconoscimento dell’efficacia dei percorsi identificati all’interno dell’AORN di Caserta, con la possibilità di offrire alle gravide COVID positive un percorso riservato a tutela della salute delle gestanti e dei neonati. Lo sforzo del personale del Dipartimento è massimo ed incentrato sulle procedure da seguire. Mantenere alto il livello di attenzione in questo momento è fondamentale e ci permette di affrontare questa emergenza con gli strumenti necessari per il benessere sia degli operatori che delle partorienti”.