Covid 19: task force in visita nell’area rossa del Vallo di Diano

Covid 19: task force in visita nell’area rossa del Vallo di Diano

28 Marzo 2020 0 Di La Redazione

Dopo gli ospedali “Moscati” e “Frangipane” di Avellino, ancora una zona “calda” per l’unità di crisi regionale che, nella mattinata di oggi, ha fatto tappa nel salernitano.

 

Una task force dell’Unità di crisi, composta tra gli altri dal consigliere per la salute, Enrico Coscioni e dal direttore generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, ha effettuato stamani un sopralluogo nell’area rossa del Vallo di Diano dove in cinque comuni è stata disposta la quarantena nei giorni scorsi.

La task force sì è recata all’ospedale “Luigi Curto” di Polla che nel comprensorio sta attuando i percorsi per la cura e messa in sicurezza dei pazienti sospetti Covid.

Nell’area si è registrato un picco di pazienti positivi e sono stati raccolti elementi e rafforzate misure importanti per l’ulteriore e decisivo contenimento del contagio. Èormai pronta l’area Covid nella quale vi sono già due posti letto di terapia intensiva, che possono essere raddoppiati e otto posti letto di degenza già disponibili e attrezzati. Si è rilevata, inoltre, la necessità di garantire la presenza di un infettivologo che già da lunedì in collaborazione con l’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno sarà a disposizione h 24.

Si rinnovano alla popolazione gli obblighi dell’ordinanza di quarantena, a cominciare dalla mobilità tra comuni vicini oltre al distanziamento sociale.