Covid-19, tre nuovi casi a Sorrento
29 Agosto 2020Tre casi di positività al Coronavirus a Sorrento mentre si parla addirittura di tamponi tra tutti gli invitati ad un matrimonio a Vico Equesne con chiusura del ristorante.
Un turista, in arrivo ospitato in un B&B di Sorrento e due persone, di Napoli e Caserta, proprietari di un appartamento nella città del Tasso sono risultati positivi al covid-19.
Sono tutti in quarantena e monitorati dal personale sanitario. I due cittadini positivi erano rientrati da una vacanza in Sardegna.
Situazione sotto controllo a detta dei responsabili di Federalberghi, Fondazione Sorrento, Asl Na 3 Sud ed i sei Comuni costieri (Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense), aderenti al Protocollo “Penisola Sicura” sottoscritto lo scorso sei giugno.
Perplessità ed insicurezza serpeggiano invece, tra le popolazioni residenti per l’assalto incontrollato di questo fine agosto a spiagge, ristoranti, bar e negozi del centro storico (soprattutto via San Cesareo) dove non esiste distanziamento nè uso di mascherine tra la maggior parte degli ospiti.