Covid-19, “tutelare gli operatori dei Distretti sanitari”

Covid-19, “tutelare gli operatori dei Distretti sanitari”

7 Marzo 2020 0 Di La Redazione

“Ogni Asl dovrebbe predisporre aree di pre-triage anche per i Distretti sanitari. Inoltre, occorrerebbe procedere ad un accesso cadenzato al fine di contingentare il più possibile le presenze”.

 

Maggiore sicurezza, segnatamente per gli operatori sanitari impegnati in prima linea. “La tutela degli operatori dei Distretti sanitari e dell’utenza che si reca sul territorio per soddisfare le legittime e necessarie esigenze di cura va potenziata. Occorre ricercare sistemi alternativi per ridurre il sovraffollamento”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione sanità della Campania.

“Ogni Asl dovrebbe predisporre aree di pre-triage anche per i Distretti sanitari – aggiunge l’esponente azzurro – inoltre, occorrerebbe procedere ad un accesso cadenzato al fine di contingentare il più possibile le presenze”.

“Scaglionare i flussi è una necessità, serve a garantire serenità ad utenti e operatori. Rivolgo un appello al governatore De Luca – conclude Beneduce – affinché prenda in considerazione provvedimenti anche per gli uffici amministrativi e per le sedi di distretto delle Asl così come ha fatto per i presidi ospedalieri”.