Covid, ancora aumento di casi nel salernitano
31 Agosto 2020In aumento il numero dei positivi nella provincia di Salerno. Lo comunica l’Asl attraverso il bollettino epidemiologico diramato dall’Ufficio stampa.
Nel dettaglio i casi di positività Covid stamani sono otto così distinti: quattro a Eboli: prosecuzione di tamponi a casi emersi dal focolaio in un’azienda agricola, già individuati, tracciati ed isolati; tre ad Altavilla Silentina: familiari di un lavoratore extracomunitario già positivo nei giorni scorsi; ed uno ad Albanella Silentina.
Un altro caso di positività Covid è stato riscontrato, nella serata di ieri, a Bellizzi: si tratta di una parrucchiera che lavorava in casa. Si sta lavorando per risalire alla catena dei contagi. Attualmente nel centro della Piana del Sele i positivi sono sette persone, di cui tre residenti nei comuni limitrofi, e settanta i cittadini posti in quarantena domiciliare.
Lo rende noto il sindaco Mimmo Volpe, in un post sul suo profilo Facebook. Il tutto è iniziato a metà agosto quando una donna, che lavora all’interno di un’attività commerciale di Bellizzi, è rientrata dalla Sardegna, risultando positiva. Da lì a poco, alcuni componenti della stessa famiglia sono rimasti contagiati, mentre altri cittadini che hanno contratto il virus non hanno legami con la donna.
Un secondo caso si registra a Monte San Giacomo, piccolo centro del Vallo di Diano.
È risultato positivo al virus un impiegato dell’Ufficio postale. Lo sportello è stato chiuso. I colleghi e le persone con le quali l’impiegato ha avuto contatti sono state poste in isolamento domiciliare.