Covid, aumentano i contagi a Salerno e provincia
9 Agosto 2020Secondo l’aggiornamento quotidiano diffuso dall’ Asl Salerno attraverso l’Ufficio stampa, dopo i casi di positività di una famiglia indiana ad Eboli, si registrano altri due positivi al Covid-19, uno a Salerno ed il secondo a Pellezzano, località confinante con i Comuni della Valle dell’Irno ed il capoluogo salernitano.
Il caso positivo a Salerno è stato accertato stamani dai sanitari dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Si tratta di un pakistano, che è stato trasferito al Polo Covid-19 dell’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati, dove si trova ricoverato per precauzione. L’uomo è sotto sorveglianza, ma in buone condizioni.
L’altro caso di positività è stato riscontrato a Pellezzano: dai controlli effettuati non risulta collegato a casi precedenti. L’uomo vive con la moglie, i due sono in buone condizioni e si trovano in isolamento domiciliare, seguiti dal personale dell’Asl Salerno.
Nella giornata di ieri l’Azienda Sanitaria Locale salernitana ha prodotto il massimo sforzo per mettere in sicurezza gli agenti del Comando della Polizia municipale di Salerno e consentire così di svolgere il proprio importante lavoro in tranquillità. Gli operatori del Servizio di Prevenzione dell’Asl Salerno e quelli del laboratorio dell’ospedale di Eboli hanno proseguito nei controlli conseguenti alla positività del vigile urbano, padre di uno dei fidanzati di Pontecagnano, sottoponendo a tampone 130 persone.
Stamani sono stati eseguiti ulteriori tamponi – poco più di una decina – su altri contatti stretti e sui familiari del vigile urbano, mentre domani mattina saranno effettuati altri 90 tamponi agli agenti del corpo di Polizia municipale ed a contatti tracciati ed individuati dagli operatori dell’Asl Salerno.