Covid, casi di positività, a Napoli chiusa casa per anziani

Covid, casi di positività, a Napoli chiusa casa per anziani

2 Aprile 2020 0 Di La Redazione

Emergenza Coronavirus, l’Azienda sanitaria locale Napoli 1 Centro ha disposto lo sgombero per la casa-albergo “La casa di Mela” di Fuorigrotta. Ospiti trasferiti.

 

Troppe positività rilevate nella struttura e così, a seguito delle necessarie verifiche che hanno interessato “La casa di Mela”, già dal 31 marzo, l’Asl metropolitana ha disposto il trasferimento degli ospiti a tutela della loro stessa salute. Dalle verifiche effettuate, sono infatti emerse condizioni igienico-sanitarie non adatte al proseguo dell’attività rispetto alle attuali condizioni di salute dei pazienti, molti dei quali risultati positivi al Cpvid-19.

«Abbiamo disposto un intervento ad horas da parte di una task force del 118 in sinergia con il Distretto Sanitario di base e l’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva, con il compito di aggiornare il quadro clinico dei singoli pazienti che, a seconda delle esigenze, saranno trasferiti nelle strutture più appropriate», spiega il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva. Il caso riguarda la struttura risultata fortemente colpita da contagi Covid-19. In modo particolare, i pazienti Covid positivi saranno ricoverati negli appositi reparti del Loreto Mare. In altre strutture ospedaliere quelli negativi. I pazienti che non hanno bisogno di cure ospedaliere saranno invece ospitati in altre strutture private con disponibilità di posti letto, così come previsto negli indirizzi dati nei giorni scorsi dagli Uffici regionali.