Covid, impennata di contagi in provincia di Salerno
17 Novembre 2020Record di contagi da coronavirus nel Salernitano: sono 501 i positivi rilevati nelle ultime 24 ore, con picco a Nocera Inferiore (41), a Pagani (45) e a Sarno (22).
La situazione è critica non solo nell’Agro nocerino sarnese, ma anche negli altri territori della provincia. Sono stati riscontrati casi positivi, nella Piana del Sele: a Battipaglia (22) e ad Eboli (24); nella Valle dell’Irno: a Fisciano (20) e a Mercato San Severino (17). Si registrano, inoltre, 4 decessi, di cui 1 a Perdifumo, 1 a Novi Velia, 1 a Montecorvino Rovella ed 1 a Casaletto Spartano.
Ancora casi di positività al Covid -19 tra il personale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Dopo i tre sanitari contagiati nell’Unità operativa complessa di Ginecologia ed Ostetricia, adesso il coronavirus ha colpito anche 7 operatori dell’Unità di osservazione breve intensiva (Obi). Sospesi i ricoveri per effettuare la sanificazione ed avviata l’attività di tracciamento dei contatti.
Allarme anche nelle residenze sanitarie: rilevati 12 contagiati a Cava de’Tirreni.