Covid, la banca diventa solidale
8 Maggio 2020La Banca di Credito cooperativo di Aquara, nel cilentano, dona al nosocomio di Roccadaspide un innovativo dispositivo per la sanificazione degli ambienti.
La solidarietà non ha confini. La Banca di Credito Cooperativo di Aquara, in provincia di Salerno, non solo al fianco del progetto di ricerca genetica sul coronavirus, coordinato dal ricercatore ed oncologo dell’istituto Pascale Paolo Ascierto, ma anche degli ospedali dell’Asl Salerno per gestire l’emergenza Covid-19.
Dunque, la solidarietà dell’Istituto bancario del piccolo centro cilentano, attento ai problemi del territorio, non si ferma. Infatti ha donato un importante ed innovativo dispositivo per la disinfezione a vapore di tutte le superfici all’ospedale di Roccadaspide. Si tratta di dispositivo indispendabile per garantire la corretta sanificazione del Presidio ospedaliero.
“La BCC di Aquara svolge da sempre il proprio ruolo di banca locale – dichiara il direttore generale Antonio Marino – partecipando al sostegno della struttura sanitaria locale, come nel caso dell’ospedale di Roccadaspide, Comune dove la Banca aprì uno sportello nel lontano 1990”.