Covid, nel salernitano contagiata una giovane coppia
7 Agosto 2020Secondo il bollettino diffuso dall’Ufficio stampa dell’Asl Salerno è risultata positiva al tampone una coppia di Pontecagnano-Faiano. I due fidanzati, già in quarantena obbligatoria, sono asintomatici e al momento non hanno alcun collegamento con casi precedenti.
L’Asl Salerno ha ricostruito la mappatura dei contatti e sono state attivate immediatamente tutte le misure di contenimento, come ha assicurato sul profilo Facebook il sindaco del Comune picentino Giuseppe Lanzara che ha invitato la comunità a prestare la massima attenzione e ad adottare ogni precauzione anti-Covid prevista, in quanto, come si evince dai dati, il virus non è stato ancora sconfitto.
Intanto l’Asl Salerno ha sottoposto al tampone, disponendo anche l’isolamento precauzionale, novantatrè persone dopo aver avuto contatti con il bimbo di due anni di Battipaglia, risultato positivo al coronavirus nei giorni scorsi.
Si tratta dei bambini e dei loro genitori che hanno frequentato con il contagiato una colonia estiva, organizzata da una scuola d’infanzia di Battipaglia.