Covid nel salernitano, dopo giorni di buio uno spiraglio di luce
4 Settembre 2020Buone notizie arrivano dal Cilento e dal Golfo di Policastro. A Buonabitacolo, i venti tamponi effettuati mercoledì scorso sui contatti delle persone risultate positive al Covid-10 hanno dato esito negativo.
” Possiamo finalmente stare più tranquilli e soprattutto dobbiamo prestare la massima attenzione applicando le prescrizioni per il contrasto al virus: igienizzare le mani con soluzione idroalcolica, indossare la mascherina e tenere il distanziamento tra le persone” – si legge in una nota stampa diramata dal Comune.
Anche a Sapri, le quattro persone sottoposte a tampone dall’Asl Salerno dopo essere state in contatto con persone contagiate sono risultate negative.
A comunicarlo è stato il sindaco Antonio Gentile.
Nel comprensorio del Golfo di Policastro e basso Cilento si registrano diciannove casi a Caselle in Pittari ed uno a Morigerati.
Oggi sono risultati negativi anche i tamponi eseguiti sui contatti della coppia di Ascea rimasta contagiata nei giorni scorsi. Si tratta di due coniugi: il marito è titolare di un’attività commerciale a Ceraso, comune dove esistono anche altri casi di Covid-19, e proprio a Ceraso è svvenuta la trasmissione del contagio.
“Sono asintomatici con scarsa carica virale – precisa il primo cittadino Pietro D’Angiolillo – stanno bene ed erano già in isolamento, in attesa del nuovo tampone”.