Covid nel salernitano, si alza ancora il numero dei contagi
6 Novembre 2021Continuano a salire i casi Covid in provincia di Salerno. A Baronissi, centro della Valle dell’Irno, al momento sono 20 i contagiati fra i quali molti giovanissimi. La percentuale dei vaccinati, 12.379 è pari al 80,64 per cento del totale delle persone over 12.
A comunicarlo il sindaco Gianfranco Valiante: “Troppi, poco meno di tremila, i cittadini che non risultano vaccinati. Raccomandiamo ancora massima accortezza nell’uso della mascherina al chiuso e all’aperto, invitiamo ad osservare il distanziamento e a evitare assembramenti. Evitiamo tutti insieme peggioramenti, evitiamo tutti insieme possibili restrizioni. Serve la piena responsabilità di ciascuno”.
Contagi in crescita anche ad Eboli dove si registrano altri 6 casi di positività al virus ed 1 decesso: si tratta di un 46enne ebolitano ricoverato nel reparto di in terapia intensiva dell’ospedale di Agropoli. Attualmente, nel comune della Piana del Sele sono 57 le persone in isolamento domiciliare. Altri 2 positivi sono stati individuati a Capaccio Paestum, nel Cilento, per un totale di 28, con 65 in quarantena fiduciaria.