Covid, quando i tamponi mentono
5 Dicembre 2021Positivo a ben quattro tamponi ufficiali dell’Asl Na 3 Sud, ma negativo ad un altro effettuato a proprie spese in un laboratorio privato ed inviato al laboratorio dell’istituto diagnostico Varelli presso l’Asl Na 1 Centro.
Una vicenda kafkiana che ha per protagonista un artista massese, già docente presso un noto liceo artistico della penisola sorrentina, stanco delle continue positività al Covid 19 testimoniate dalla effettuazione di ben 5 tamponi a distanza di una settimana dai sanitari dell’Asl Na 3 Sud e tutti “positivi”.
Ho effettuato il primo esame – l’antigenico- all’indomani di una serata dove avevo accusato alcuni decimi di febbre – spiega R. M. con ben due dosi di vaccino già fatte. La positività dell’antigenico – ha aggiunto il professionista massese – è stata confermata dal primo tampone molecolare a cura dei sanitari dell’Asl il giorno 3 novembre. A questo sono seguiti quelli del 10, 17, 24 novembre e del 1 dicembre, tutti regolarmente “positivi” seppure da circa un mese non accusavo alcun sintomo. A questo punto, memore del famoso adagio, “fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio”, mi sono recato presso un accorsato laboratorio privato della mia città, facendo un ulteriore tampone a pagamento.
Il risultato è stato “negativo” ed è registrato sulla piattaforma Regionale “Sinfonia” (tampone eseguito il 04 dicembre su R. M. dall’azienda Asl Napoli1 Centro)”.
A questo punto aspettiamo gli esiti dell’ulteriore tampone previsto per il giorno 8 dicembre a cura dell’Asl Na 3 Sud, scommettiamo che…