Covid Salerno, il primo cittadino fa il bilancio
5 Novembre 2020Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, fa il punto sull’attuale situazione dei contagi da Coronavirus in città. “A ottobre abbiamo avuto 180 contagi e oltre ed ora a novembre altri 6-7 casi. C’è, quindi, una impennata di positivi che sono circoscritti a un numero controllabile: questo numero di contagi dobbiamo renderlo stabile e fare in modo che vada a decrescere, attraverso protocolli, con il rispetto delle norme, e con le chiusure suggerite dalla Regione”.
Confermata dal primo cittadino la chiusura, nei giorni festivi e prefestivi, del lungomare – area di Santa Teresa compresa – e della villa comunale al fine di evitare assembramenti incontrollati che potrebbero causare la diffusione del Covid.
“Verificheremo l’eventuale chiusura di piazza Abate Conforti – ha precisato – Oggi teniamo un tavolo con il Prefetto per organizzare i controlli: dopo le ore 22, la città deve essere presidiata e dovremo verificare costantemente il rispetto dei protocolli, partendo dalle precauzioni minime quali indossare sempre la mascherina”.