Covid Salerno, sale l’incidenza pandemica
28 Dicembre 2021Continua a salire la curva dei contagi a Salerno ed in provincia. In città, nelle ultime 24 ore, si registrano altri 16 nuovi contagi su 313 casi analizzati. Di questi, 14 sono emersi dai tamponi praticati nel laboratorio molecolare del “Ruggi d’Aragona” e 2 in quelli privati accreditati. Ad aver contratto il virus, anche un bimbo di 1 anno. L’età media dei contagiati è pari a 40 anni.
Il livello di attenzione resta alto in provincia. A Giffoni Valle Piana, i nuovi contagiati sono 14 a fronte dei 306 tamponi positivi praticati dal 23 al 26 dicembre. In totale, sono 53 i positivi al virus. Il Covid non arretra neppure nel Cilento. Boom di contagi a Capaccio Paestum: ben 10 i positivi per un totale di 100 contagiati, mentre 115 risultano in quarantena fiduciaria. Due nuovi contagiati sono stati accertati a Castellabate. Lo stesso numero a Cetara, in Costiera Amalfitana.
Casi in crescita pure a Fisciano: i nuovi positivi sono 20. Molte frazioni coinvolte: uno residente a Penta, uno a Nocelleto, diversi casi a Gaiano, Lancusi, Pizzolano, Bolano, Soccorso, poi Faraldo. Per tutti sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare.
Contagi in aumento anche a Pollica. Al momento si contano altre 5 persone positive, delle quali 2 in quarantena come contatto di persona positiva al Covid, risultate contagiate dopo tre giorni dall’isolamento al tampone molecolare. A loro si sono aggiunte altre 3 persone, in quarantena fiduciaria, risultate positive a tampone antigenico, che attendono la conferma della positività con il tampone molecolare.
Il virus continua a circolare anche nell’Agro nocerino sarnese. Nelle ultime ore è risultato positivo il figlio di 8 anni del vicesindaco di Sarno Roberto Robustelli: contagiata pure la moglie del politico sarnese, mentre quest’ultimo e la figlia sono negativi. Un incremento di contagi
è stato registrato, nelle ultime settimane, a Nocera Superiore con 120 nuovi positivi, anche se, di contro, ben 2694 sono stati i tamponi eseguiti ad altrettanti cittadini risultati negativi.