Covid, scoppia il caso Sorrento

Covid, scoppia il caso Sorrento

2 Settembre 2020 0 Di Gaetano Milone

Situazione sanitaria fuori controllo a Sorrento. Il sindaco Giuseppe Cuomo confermando le nostre sacrosante segnalazioni su casi di Coronavirus in città chiede alla popolazione di contattare l’Asl per essere sottoposta a test sierologico per ” chiunque abbia avuto rapporti con persone positive”. Perché non è più chiaro? I cittadini sono preoccupati e chiedono informazioni precise alla massima autorità sanitaria cittadina.

Vi informo – si legge nella nota trasmessa dal primo cittadino sorrentino – che il dipartimento di prevenzione della Asl Napoli 3 Sud sta lavorando sull’identificazione delle persone venute a contatto nei giorni scorsi, a Sorrento, con i pazienti risultati positivi al tampone per il Covid-19.

E ancora: “Vista la recrudescenza dei casi in queste ultime ore, nella nostra città, e in attesa della mappatura delle autorità sanitarie, è fatta raccomandazione a chiunque abbia avuto rapporti con soggetti risultati positivi, nei 14 giorni antecedenti alla data di oggi, di contattare la Asl al fine di sottoporsi a test sierologico o al tampone, e di osservare l’isolamento fiduciario fino ai relativi esiti, a tutela della propria salute e dell’incolumità dei propri parenti e conoscenti e dell’intera collettività”.