Cresce l’adesione allo sciopero proclamato dallo Smi

Cresce l’adesione allo sciopero proclamato dallo Smi

27 Febbraio 2022 0 Di La Redazione

Con una nota di adesione inviata dal Vicesegretario Nazionale del Sindacato U.M.U.S. Gennaro Bassano allo Smi di Napoli si comunica la adesione dei propri iscritti nella provincia di Napoli allo sciopero della categoria proclamato per i giorni 1 e 2 marzo.

Si allarga quindi la adesione della protesta dei medici a Napoli ed in Campania con gli oltre trecento medici iscritti al sindacato U.M.U.S.che si aggiungono con questa adesione a tutti gli altri medici che hanno già aderito o che aderiranno nelle prossime ore ;nella lettera  inviata allo Smi  il Vice segretario Nazionale Umus sottolinea che lo sciopero di fatto non danneggia i cittadini in quanto l’assistenza sanitaria essenziale e di urgenza è garantita in tutti i servizi.

“Vi è un malessere causato dalla incapacità di produrre reali strategiedi riforma della Medicina Generale addossando ai medici di famiglia l’incapacità di un adeguata  risposta nel corso della pandemia perché’ carente di fatto nell’organizzazione” dichiara Bassano nella lettera inviata allo Smi.

Infine aggiunge ” è necessario  i giorni 1 e 2 Marzo scioperare contro la totale indifferenza  verso le necessità dei servizi di emergenza territoriale e dei suoi medici”.