Crescono i contagi in provincia di Salerno
19 Gennaio 2021Impennata di nuovi casi Covid-19 nel Salernitano. I numeri più alti si registrano a Colliano e a Pontecagnano, comuni della Piana del Sele, dove sono stati riscontrati rispettivamente 47 e 14 casi.
Grande preoccupazione è emersa soprattutto nel Comune di Colliano per il focolaio scoppiato nelle ultime ore per cui il sindaco Adriano Goffredo ha firmato un’ordinanza di mini-lockdown per limitare la possibile diffusione del virus.
Le nuove regole prevedono divieti fino al 24 gennaio su tutto il territorio comunale di spostamenti, salvo per motivi di salute, lavoro o necessità, e di ogni tipo di festeggiamenti e assembramenti con persone diverse dal proprio nucleo familiare; l’obbligo d’indossare correttamente la mascherina e di rispettare il distanziamento sociale; inoltre il mercato settimanale è consentito solo per le attività alimentari, mentre l’accesso agli uffici comunali è previsto solo tramite prenotazione.
Casi di positività sono stati riscontrati, anche, in altri Comuni della provincia: sette a Baronissi dove si contano anche sei guariti, sei a Ravello, quattro a Pagani, tre a Siano, ad Agropoli, a Buccino, due a Sicignano degli Alburni, uno a Maiori, a Positano e a Praiano. Ad Angri, invece, non si rileva alcun positivo, ma, invece, ben dieci persone guarite.