Crescono i contagi in provincia di Salerno, ritorna la paura
29 Ottobre 2021Aumentano i casi di positività al Covid-19 in alcuni comuni del Salernitano e continua a crescere il focolaio a Centola-Palinuro, nel Cilento. Attualmente sono 45 i contagiati rispetto ai 28 di mercoledì scorso, e il numero rischia di crescere ulteriormente. Nel capoluogo sono 33 i positivi, 8 a Palinuro, 2 a Forio e 2 a San Severo.
A Padula è risultata positiva al tampone nasofaringeo un’alunna della scuola dell’infanzia in località Cardona. Disposte dal sindaco Michela Cimino la sospensione, in via precauzionale ed in attesa delle indagini epidemiologiche, le attività didattiche in presenza delle classi 2A, 2B e 3A della scuola Secondaria di Primo Grado del plesso scolastico “San Francesco”. Ricostruita già la catena dei contatti e gli alunni positivi sono stati posti in quarantena. Con questo nuovo contagio, al momento salgono a 3 i casi presenti nel comune del Vallo di Diano.
Ad Eboli il primo cittadino ha disposto la chiusura del plesso Santa Cecilia-Fornito per le operazioni di sanificazione.
Altri 2 contagi, infatti, sono stati registrati a Vietri sul Mare ed altrettanti a Fisciano (una donna residente alla frazione Soccorso, l’altra alla frazione Nocelleto); 6 a Maiori che comprendono alcuni alunni della scuola primaria paritaria; 2 positivi, anche, a Tramonti.