Crisi rifiuti a Torre del Greco

Crisi rifiuti a Torre del Greco

8 Novembre 2020 0 Di La Redazione

Il deputato 5 Stelle Luigi Gallo: “Il rischio di diventare un punto della terra dei fuochi con incendi nella zona urbana è troppo alto”.

“La questione rifiuti di Torre del Greco è ora monitorata ai massimi livelli. Grazie all’attività svolta in collaborazione con i nostri consiglieri comunali Santa Borriello e Vincenzo Salerno il prefetto ci ha assicurato un monitoraggio continuo e uno sgombero dei rifiuti richiesti al Comune di Torre del Greco. Il rischio di diventare un punto della terra dei fuochi con incendi nella zona urbana è troppo alto”. Lo riferisce in una nota il deputato di Torre del greco del M5S Luigi Gallo che sulla vicenda ha interessato direttamente i vertici del Viminale.

L’intervento immediato riguarderà il cumulo di rifiuti presente in vico San Vito. Per quanto riguarda invece lo sviluppo della gestione dei rifiuti, il M5S ha già individuato una nuova area della città dove effettuare le operazioni di trasbordo senza arrecare disturbo alla cittadinanza e rispettando le regole della salute pubblica. “Ringrazio tutti quelli che si sono attivati così rapidamente per risolvere questa situazione. Questo intervento – conclude Gallo – è la dimostrazione che spirito di collaborazione istituzionale e buona volontà possono portare a soluzioni rapide a beneficio dei cittadini”.