Croce Rossa di Napoli, Monorchio succede a se stesso
17 Febbraio 2020Il neopresidente: “Da oggi, insieme al direttivo, costruiremo la Cri del futuro, senza dimenticare mai la nostra storia, nel segno dei principi fondamentali”.
Da diversi anni alla guida del sodalizio, Paolo Monorchio – medico ortopedico dell’ospedale Pediatrico Santobono-Pausilipon- è stato confermato presidente del Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana.
“La Croce Rossa Italiana di Napoli – dichiara Monorchio – gode di ottima salute dopo un lungo percorso, non sempre facile, di risanamento e di innovazione; oggi è la maggiore organizzazione umanitaria della nostra città e della provincia e può contare su oltre 2000 volontari, decine di sedi e molti mezzi”. Una presenza capillare sul territorio – evidenzia Monorchio – che ci consente in ogni situazione interventi tempestivi e razionali”.
“Da oggi, insieme col nuovo Consiglio direttivo costruiremo la Cri del futuro, senza dimenticare la nostra storia, nel segno dei principi fondamentali. La Croce Rossa Italiana di Napoli – conclude il neopresidente – sarà sempre al fianco dei più vulnerabili, degli ultimi e si impegnerà attivamente nell’assistenza e nel sostegno dei senza dimora e delle famiglie in difficoltà economica. Essere vicini agli ultimi è la nostra sfida per il futuro”.