Cto, aggredita guardia giurata ed infermiere
1 Marzo 2022
Ci risiamo. Ancora un’aggressione a danno del personale sanitario in servizio, ancora caos, ancora un intervento delle Forze dell’ordine pe riportare la calma in corsia. È stato necessario, infatti, l’intervento dei carabinieri della stazione Capodimonte al Pronto soccorso del Cto di Napoli per calmare le gratuite intemperanze e la violenza di un 33enne, già noto alla polizia, mentre attendeva di ricevere cure. Il grave episodio nella serata di ieri. Il 33enne ha inveito nei confronti della dottoressa medico di turno e quando una guardia giurata e un infermiere sono intervenuti per calmarlo, l’uomo li ha aggrediti.
La guardia giurata ha riportato un “trauma cranico lieve non commotivo, la distorsione del rachide cervicale, contusioni dorsali e lombari e abrasioni multiple”. Per lui 21 giorni di prognosi.
L’infermiere invece ha riportato un “trauma cranico lieve non commotivo, l’infrazione corticale base della falange del 4° dito”. Per lui la prognosi è di 30 giorni. Il 33ennne si è poi allontanato. I Carabinieri lo hanno denunciato per lesioni e interruzione di pubblico servizio.
A quando pene più severe per i protagonisti di simili, inqualificabili, episodi che possono mettere a repentaglio la vita degli altri pazienti, intralciando il normale svolgimento del lavoro?