Da domani riprendono i test antigenici a Sorrento
9 Gennaio 2021Domenica 10 gennaio dalle ore 9.00 alle 20.00, la ripresa in piazza Angelina Lauro a Sorrento dei test antigenici rapidi gratuiti per i cittadini che ne hanno fatto richiesta. Il servizio di prevenzione anti Covid continuerà lunedì 11 dalle 08.00 alle 13.00 presso la Chiesa S.M. Del Toro nella frazione collinare di Priora e di nuovo in piazza Angelina Lauro, dalle 14.00 alle 20.00, e, martedì 12 gennaio a Casarlano dalle 08.00 alle 13.00 ed ancora a Piazza Angelina Lauro dalle 14.00 alle 20.00. Com’è noto ben trentamila test rapidi antigenici, sono stati donati, attraverso la Fondazione Sorrento, di cui è presidente, l’armatore ginevrino di origini santanellesi Gianluigi Aponte, suddivisi in base alla popolazione ai sei comuni della penisola sorrentina.
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, con una convenzione con la Società Bourelly che ha messo a disposizione uomini e mezzi, ha destinato i settemila tamponi rapidi antigenici ad uno servizio di screening Covid – 19 fra tutti i cittadini che ne fanno richiesta e soprattutto fra gli alunni e gentori delle scuole dell’infanzia e primarie della Città.
Ieri, venerdì 8 gennaio, garbatissimo e professionale personale della Bourelly (Laura Scotti e Ciro Apicella) ha provveduto ad eseguire centinaia di tamponi rapidi presso le Scuole “Istituto Comprensivo Sorrento di piazza Vittorio Veneto, Istituto Comprensivo “Tasso” e del Conservatorio Santa Maria della Pietà.
Il tutto in previsione dell’apertura “in presenza” delle stesse scuole ma soprattutto per ridare fiducia ad alunni e genitori in un momento di ripresa dei contagi a Sorrento ed in misura minore in tutti i comuni della penisola sorrentina.