De Luca chiude tutte le scuole campane
26 Febbraio 2021Scuole chiuse da lunedì primo marzo in Campania. Ad annunciarlo è il presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca nella consueta diretta facebook del venerdì.
“C’è un alto rischio per le varianti del virus e non è possibile andare avanti così. Dobbiamo prima completare la vaccinazione del personale scolastico, che ringrazio, e poi parleremo di riapertura. Abbiamo prenotazioni vaccinali al 25 febbraio per 114mila unità, ad oggi 28mila persone sono vaccinate. Del vaccino Astrazeneca disponiamo sinora di 142mila dosi, saranno 164mila a marzo per cui abbiamo possibilità di completare la vaccinazione del personale scolastico per il prossimo mese”.
De Luca non risparmia critiche ai movimenti no-Dad che si oppongono alla didattica a distanza prolungata e reiterata nel corso di questa difficile fase di pandemia.
“Abbiamo registrato in queste ore, in particolare nelle scuole di Napoli la presenza di variante inglese, credo sui positivi almeno 6 casi di variante inglese. Non dobbiamo aspettare che ci sia un’epidemia diffusa di Covid-19 anche fra i ragazzi con buona pace di qualche comitato sempre pronto a fare ricorsi al Tar”.