De Luca: a Napoli pochi vaccinati
25 Giugno 2021
“Se prosegue così la vaccinazione a Napoli andiamo verso un nuovo lockdown nel giro di pochi mesi, dopo settembre”. Ad affermarlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta Fb del venerdì.
“Nel territorio della Asl Napoli 1 tra i tanti cittadini convocati per la seconda dose o anche la prima si sono presentati un numero limitatissimo, ad oggi per quanto riguarda la Asl Napoli 1 centro su 839mila cittadini residenti e vaccinabili vi sono 317mila mancate adesioni – spiega – è un dato non sostenibile”.
Poi sferra l’ennesimo attacco al commissariato di governo guidato dal generale Figliuolo: “Noi avremo nel mese di luglio una riduzione pesantissima nelle consegne di vaccini alle Regioni. Continua da parte del Governo e del commissario al Covid un atteggiamento di minimizzazione e in qualche misura di occultamento della realtà. La realtà è pesante: arriveranno nel mese di luglio alle Regioni centinaia di migliaia di dosi in meno di vaccino”.
Proprio oggi con una ordinanza la Regione Campania ha disposto il blocco dell’asporto per le bevande alcoliche la notte (dalle ore 22 alle ore 6 del mattino) e ribadito che le mascherine all’esterno sono obbligatorie se non è garantito il distanziamento sociale.