De Luca, entro settembre l’affidamento della gara per il nuovo “Ruggi”
16 Aprile 2022“Stiamo cercando di correre per realizzare un nuovo ospedale in un’area pianeggiante e sarà il nosocomio più moderno, con tecnologie all’avanguardia, compatibilità ambientale e spazi adeguati, che avremo in Campania e in Italia”. A dichiararlo è stato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine dell’inaugurazione del nuovo parcheggio all’interno dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
“Entro maggio completiamo il progetto esecutivo e per fine settembre contiamo di concludere anche la gara. Con l’ aumento dei prezzi per il materiale edile, dovremmo arrivare sotto i 500 milioni di euro. Per ottobre-novembre avremo scelto l’impresa che dovrà realizzare l’opera. Prevediamo che la stessa dovrà lavorare su tre turni, 24 ore su 24. Vorremmo chiudere tutto in due anni e mezzo”.
I soldi sbloccati da Palazzo Santa Lucia sono stati recuperati con la messa in ordine dei conti della sanità e con l’uscita dal commissariamento, che bloccava ogni utilizzazione di finanziamenti per l’edilizia sanitaria.