De Luca, i manicomi, i 5Stelle e l’ambiente
3 Marzo 2019Le incongruenze dei 5 Stelle non si contano più. Dai vaccini alle trivelle, dalla Tav alle considerazioni su Società autostrade, per finire alle batoste elettorali, assistiamo ad un “crescendo” che non ha eguali.
Oramai non ci sono più stupori. I 5 Stelle sono così, un po’ naif, un po’ politici prima Repubblica. Con qualche buona sortita, subito annegata nell’immancabile scivolone che segue. Un terreno fertilissimo per la satira che – dopo un periodo di autoimposto digiuno – non poteva non attirare il governatore della Campania.
Confessiamo di averci riflettuto a lungo prima di proporre l’ennesimo monologo del presidente campano Vincenzo De Luca ma alla fine, anche se in ritardo, abbiamp pensato che la materia c’è (considerazioni in ordine all’inquinamento ambientale) il personaggio “tira”, il ragionamento (manicomi a parte) non fa una grinza, ed allora perché non dare anche il nostro modesto contributo alla crescita “virale” di un politico che, nel bene e nel male, diventa sempre più personaggio?