De Luca: pace fatta con il comitato Curiamo la vita
1 Maggio 2019Per il governatore campano gli impegni sul fronte sanità sannita sono stati rispettati. Mastella e 5 Stelle “mantengono le posizioni” e giudicano negativamente l’azione della Regione.
“Abbiamo rispettato l’impegno preso nei giorni scorsi: oggi pomeriggio siamo venuti nel Sannio a raccontare la verità sulle decisioni prese per la sanità, dopo tante falsità che sono state messe in giro. Alla fine dell’incontro, le signore della rivolta per l’Ospedale di Sant’Agata de’ Goti mi hanno regalato dei prodotti tipici locali (buonissimi!!!). Pace fatta, chiarito tutto”.
Così, sul suo profilo facebook, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commentando positivamente il suo tour sannita di ieri, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Pronto soccorso all’ospedale Rummo.
Non la vedono allo stesso modi il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, e meno che meno gli esponenti dei 5 Stelle che, indirettamente e direttamente, chiamati in causa dalle frecciate del governatore hanno risposto per le rime.
Mastella salva la professionalità di tutti gli addetti alla sanità del “San Pio” ma punta il dito contro la mancanza di programmazione e la disorganizzazione dell’azienda ospedaliera sannita. Insomma, la negatività per Mastella è data dunque dalla cattiva gestione.
Più nel tecnico le considerazioni dei 5 Stelle che, per bocca di Valeria Ciarambino, capogruppo pentastellata in consiglio regionale, non usano mezzi termini, paragonando il reparto appena inaugurato ad un set di cinecittà: tutta apparenza e niente sostanza. Con reparti ridimensionati e nosocomi avviliti da una politica che ha smantellato la sanità sannita.