De Luca: saremo spietati sulle liste d’attesa, in Campania tempi troppo lunghi
24 Giugno 2023“Nei prossimi mesi saremo spietati sulle liste d’attesa. Negli ospedali della Campania i tempi sono troppo lunghi, non va bene”. Ad affermarlo il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, in occasione dell’inaugurazione della nuova pet tac dell’ospedale Monaldi di Napoli.
“Dobbiamo valorizzare – ha aggiunto – le nostre professionalità negli ospedali e fare un lavoro di recupero dei tempi delle liste di attesa, che spinge alla mobilità passiva. Uno dei motivi per cui abbiamo tanti cittadini che se ne vanno è questo e ci stiamo lavorando. In un anno abbiamo raggiunto il primato per il fascicolo sanitario elettronico su cui eravamo l’ultima regione in Italia, abbiamo oggi la possibilità di avere un monitoraggio continuo e dettagliato sull’attività che si svolge in ogni ospedale, in ogni reparto, in ogni stanza”.
“Credo che dobbiamo guardare con grande rispetto e gratitudine all’attività dei nostri medici, primari importanti, medici di qualità danno tono e sostanza all’attività ospedaliera, però, dobbiamo aiutarci reciprocamente. L’obiettivo di abbattere le liste di attesa è vincolante per tutti, altrimenti andiamo avanti a carro armato” – ha concluso.