De Luca su liste d’attesa in Campania: siamo tra le prime regioni d’Italia
23 Luglio 2024 Off Di La Redazione“Già oggi, nonostante la carenza di personale che abbiamo, siamo tra le prime tre regioni d’Italia per le liste di attesa. Abbiamo fatto un raffronto tra le liste di attesa del Cardarelli a Napoli e del Niguarda di Milano. Nel 70 per cento dei casi, le liste sono più corte a Napoli che a Milano. È incredibile ma è così. La sfida è di diventare la prima regione d’Italia per le liste di attesa entro dicembre di quest’anno. Già per quanto riguarda le prestazioni classificate come urgenti e o da fare nei dieci giorni siamo in una situazione accettabile, non abbiamo grandi criticità. Il problema è sempre lo stesso: personale e risorse. Altrimenti al di là della propaganda che fanno a livello nazionale, il problema diventa irrisolvibile”.
Ad affermarlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso dell’inaugurazione della Teleriabilitazione, questa mattina, al Distretto Sanitario 66 di Salerno.
Condividi:
Correlati
Info sull'autore
Ai lettori, che avranno la possibilità di intervenire, alle persone malate che potranno dire la loro senza censure, il giudizio finale sul raggiungimento dell’obiettivo previsto: raccontare la verità.