De Luca: “Terza dose del vaccino Covid-19? Sarò il primo a farla”
10 Settembre 2021Ad affermarlo questa mattina a margine di un incontro a Salerno il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Poi ha usato parole dure nei confronti dei novax.
“Il mio appello è a vaccinarsi tutti, perchè la vaccinazione si è rallentata in maniera non sostenibile. Oggi in Campania abbiamo un livello di vaccinazione che è la metà di quello che avevamo preventivato, da 40mila vaccinazioni al giorno a 20 mila” – continua.
“Così non va bene perchè, anziché completare l’immunità di gregge in due mesi, ci metteremo altri tre mesi in più. Mi auguro che prevalga il senso di responsabilità e la ragionevolezza. Mi faccio la terza, la quarta, la quinta dose. Non se ne può più delle stupidaggini che si raccontano” – ribadisce.
E sul Green pass osserva. “Sono molto favorevole a queste decisioni del governo. Come sempre vengono dieci giorni dopo la Regione Campania. Avevamo già deciso dieci giorni fa che il personale, anche non scolastico che entra nelle scuole, genitori compresi, deve essere vaccinato”.
“Sono indignato per le bestialità che continuano a circolare. In particolare, per le idiozie che racconta il professorino Barbero schierandosi contro il Green pass. È qualcosa di indescrivibile a livello di irresponsabilità” – conclude.