Denti nuovi in 24 ore

Denti nuovi in 24 ore

3 Gennaio 2019 0 Di Redazionale

Con alle spalle un’esperienza trentennale nelle cure odontoiatriche, la Clinica Dentale Bava rappresenta l’eccellenza in Campania per l’implantologia con l’innovativa tecnica “Carico Immediato all on six”, un metodo implantologico alternativo che permette di ottenere in appena 24 ore un sorriso perfetto.La Clinica è  provvista di una modernissima TAC per l’elaborazione del piano implantologico, si avvale della collaborazione dell’anestesista, nel caso il paziente voglia sottoporsi a sedazione cosciente, e della collaborazione del cardiologo per i pazienti a rischio.

 

Professor Elio Bava

Il professor Elio Bava ci spiega di seguito questa tecnica.

‘’Il metodo è denominato ‘’Carico Immediato’’, proprio perché i denti di un’intera arcata protesica vengono fissati in maniera permanente, su impianti in titanio in tempi brevissimi. Questo fa si che, anche in condizione di deficit osseo, non ci sia la necessità di interventi di rigenerazione dello stesso perché l’unione immediata degli stessi. ‘’All on six’’ è una soluzione eccellente per tutti quei pazienti che, proprio per mancanza di osso, o per i costi eccessivi che ne deriverebbero, non possono servirsi dell’implantologia tradizionale. E’ studiato infatti per coloro i quali non resterebbe altra soluzione che una protesi mobile (dentiera)’’.

Quali sono le caratteristiche che rendono questa tecnica innovativa?

‘’I punti di forza che contraddistinguono questa procedura sono : rapidità, mancanza di dolore, convenienza economica, comodità. L’interventoha la durata di circa un’ora e nell’arco di 24 ore la protesi viene avvitata agli impianti. Un’attesa così breve significa per il paziente non dover subire il disagio di rimanere senza denti, se non per 1 giorno. Dopo l’intervento il paziente avrà denti nuovi nel vero senso della parola, eliminando i fastidi quotidiani di una protesi mobile’’.

E’ una tecnica dolorosa?

‘’Assolutamente no. Oltre alla normale anestesia locale odontoiatrica, l’intero intervento viene eseguito in regime di ‘’Sedazione Cosciente’’, praticata dal nostro medico anestesista. Nella ‘’Sedazione Cosciente’’, diversamente dall’anestesia generale, il paziente non viene intubato, è libero di respirare autonomamente e di collaborare con l’intera equipe. Pensate che la classica affermazione dei centinaia di pazienti che si sono sottoposti con successo a questa procedura è : ‘’il dolore  non si avverte mai, è stupefacente anche nel post operatorio’’.

Ha parlato  di una tecnica conveniente dal punto di vista economico, ci può spiegare il perché?

‘’La notevole convenienza economica rispetto alle tecniche tradizionali deriva da vari fattori, quali: il numero di impianti utilizzati è minimo, svolgendosi il tutto in un unico intervento, non vi sono i costi dovuti all’aumento del numero di sedute, non sono necessari innesti di osso. Gli impianti usati hanno la garanzia e la protesi ha una garanzia di 5 anni.’’

Possono approfittare tutti  dei vantaggi di questa tecnica?

‘’All on six si prefigge di essere la soluzione più semplice per risolvere l’edentualismo totale con una protesi fissa. Per quanto riguarda l’età, se il paziente è in buono stato di salute, non ci sono limiti. E i vantaggi sono evidenti e molteplici, infatti poter riavere i denti fissi, masticare come un tempo, godersi i cibi solidi e non sentirsi più a disagio non ha prezzo!!. Questo sistema è in grado di risolvere casi che fino a qualche tempo fa erano considerati senza speranza’’.

Come possono fare i pazienti per chiedere maggiori informazioni?

’Possono chiamarci in clinica o inviarci una mail, sarà nostra premura fornire altri utili informazioni. In più, con un’Ortopanoramica o un Dentalscan, saremo in grado di fare un preventivo gratuito. Telefono 081.188.216.46. email:mednew@libero.it