“Difendere partorienti e bambini dal contagio”
21 Marzo 2020Il consigliere regionale: “Parliamo di una struttura, quella di Vico, che non ha la rianimazione né la Tac e che quindi in caso di emergenza esporrebbe a rischio i pazienti”.
“Mi giungono notizie che in un ospedale a forte vocazione materno-infantile come quello di Vico Equense siano già diversi i ricoveri di pazienti con Coronavirus. Sarebbe un grave errore portare il contagio dove insiste un’utenza fatta da partorienti e bambini. La Asl Napoli 3 Sud ha individuato Boscotrecase come riferimento per il Covid-19, servono strutture attrezzate e in grado di contenere l’epidemia”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e compiente della Commissione Sanità della Campania.
“Peraltro, parliamo di una struttura, quella di Vico, che non ha la rianimazione né la Tac e che quindi in caso di emergenza esporrebbe i pazienti ad un rischio per la loro salute”, rincara la consigliera azzurra.
“Anche in questo ospedale, poi, come in molti altri della regione, gli operatori sono costretti a lavorare senza mascherine FFP2 o FFP3”, aggiunge.
“La rete di assistenza annunciata dal governatore De Luca prevede ospedali dedicati al Covid-19, come il Loreto Mare a Napoli o lo stesso ospedale di Boscotrecase nell’area a Sud del capoluogo, è lì che vanno trattati i casi più critici – conclude Beneduce – intaccare le altre realtà rappresenta un rischio doppio: non offre una risposta adeguata a coloro che purtroppo hanno contratto il virus e rappresenta una minaccia per i pazienti sani. Rivolgo un appello al presidente della Regione e alla direzione della As Napoli 3 Sud affinché rivedano questa scelta”.