Dilaga il Covid in Penisola Sorrentina

Dilaga il Covid in Penisola Sorrentina

25 Settembre 2020 0 Di Gaetano Milone

Facendo un’analisi dettagliata scopriamo che si è abbassata di molto l’età dei contagiati (il nuovo positivo di Sorrento è un minorenne così come quello di ieri a Sant’Agnello).

 

Settantacinque i casi di positività al Coronavirus in penisola sorrentina secondo gli ultimi aggiornamenti. 10 a Vico Equense, (di cui uno in serie condizioni tanto da rendersi necessario il ricovero), 10 a Meta, 15 a Piano di Sorrento, 8 a Sant’Agnello, 17 a Sorrento, 15 a Massa Lubrense.

Un’ escalation continua che pone la Costiera ai primi posti nella graduatoria nazionale delle città con più alto indici di positività (sei i Comuni da Vico Equense a Massa Lubrense, con una popolazione di oltre settantamila abitanti).

Facendo un’analisi dettagliata scopriamo che si è abbassata di molto l’età dei contagiati (il nuovo positivo di Sorrento è un minorenne così come quello di ieri a Sant’Agnello), entrambi molto probabilmente infettati dal proprio istruttore di calcio e, siamo appena, agli inizi di un nuovo anno scolastico prova del nove per le misure di prevenzioni adottate, (sembra in parte), dalle scuole (devono arrivare ancora i termoscanner ed altre attrezzature).

Nel frattempo nell’opulenta Sorrento dove in parte si è privilegiato il turismo alla sicurezza – ristoranti super affollati soprattutto nelle località marine, bar stracolmi di giovani nelle ore notturne quando il centro della città non è assolutamente presidiato – nella serata di ieri, la quasi totalità dei turisti ed ospiti vari, circolavano senza la mascherina in barba alle disposizioni del governatore De Luca sicuri anche di farla franca per la totale assenza di controlli.

L’immissione in servizio di nuovi vigili si spera possa portare all’osservanze delle ordinanze regionali così come si aspetta, finalmente che vengano sequestrate le famose bici elettriche con potenza superiore ai 250watt che circolano indisturbate anche contro senso, sul pedonale Corso Italia, a Piazza Angelina Lauro, lunga la strada che conduce alla super affollata Marina Grande.