Direzione Rianimazione Monaldi, Corcione succede a sé stesso
2 Settembre 2021“Presa d`atto dell`esito positivo della verifica dell`attività svolta dal dottor Antonio Corcione durante il periodo di espletamento dell`incarico di direttore dell`Unità operativa complessa di Anestesia, Rianimazione e Terapia intensiva presso l`Ospedale Monaldi. Conferma nell`incarico”.
Questo l’oggetto, necessariamente sintetico, della delibera numero 641 del venti luglio scorso con la quale Maurizio Di Mauro, direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli, rinnova l’incarico a Corcione.
Il manager Di Mauro – si legge più avanti nel provvedimento siglato da dirigente proponente Stanislao Apparente – ha così preso “atto della verifica e valutazione (evidentemente positiva) effettuata dal Collegio tecnico”, prolungando l’incarico primariale per altri cinque anni.
Corcione è anche responsabile del Centro regionale trapianti. Un doppio incarico di grande responsabilità il suo, che unisce alla difficoltà di gestione dell’Anestesia (su tutte la chirurgia toracica, la cardiochirugia, l’attività trapiantologica, l’urologia) e della Rianimazione del Monaldi a quella, non meno complessa, della organizzazione e del coordinamento dei trapianti in tutta la Campania.