Don Antonello Giannotti festeggia 30 anni di Sacerdozio
22 Ottobre 2023Un traguardo importante quello raggiunto dal parroco casertano don Antonello Giannotti con i tre decenni di attività pastorale spesi nel Capoluogo di Terra di Lavoro.
Come Re Mida il “tocco di don Antonello ” fa rifiorire le comunità cattoliche nelle quali ha svolto e svolge la sua attività pastorale.
La prima significativa tappa nella parrocchia dedicata al SS. Nome di Maria. Quindi il trasferimento nella parrocchia del Buon Pastore ed infine, nel Rione Acquaviva .nella parrocchia di Nostra Signora di Lourdes. Ovunque il successo con le chiese che si sono
“miracolosamente” riempite. Il tutto accompagnato dalla nascita di attività sportive, teatri, auditoria, ospizi ed una serie impressionante di attività sociali e benefiche.
Don Antonello però non è solo un organizzatore che sviluppa attività sociali, culturali ed assistenziali ma anche un servitore della Chiesa con il raro dono di portare la Parola di Dio nel cuore dei fedeli.
Non è un caso se nel corso degli anni si è formato uno zoccolo duro di credenti che lo segue ovunque egli vada.
Non è un caso che le comunità affidate alla sua cura rinascano anche dal punto di vista spirituale. Il motto benedettino Ora et Labora si confà perfettamente a questo sacerdote che riesce a coniugare l’uno e l’altro aspetto della vita di un religioso.
A Don Antonello auguri sinceri da parte della Redazione e di proseguire per tantissimi anni al servizio di Dio e dei fratelli.