Don Primo, per la serie si muore anche da vivi

Don Primo, per la serie si muore anche da vivi

6 Ottobre 2020 0 Di ma. ma.

Nessun intento sarcastico nei confronti degli autori della bufala ma solo un necessario chiarimento per dire che don Primo Poggi pur colto dal Covid vive a casa il decorso della malattia.

 

Nella tarda mattinata di oggi si era diffusa sui social la notizia della morte di don Primo Poggi. Altresì nel giro di una mezz’ora è arrivata la smentita: si trattava di fake news che qualcuno avevo messo maldestramente in rete.

Ecco, invece, la nota pubblicata su Facebook da alcune persone vicine al sacerdote per smentire la falsa notizia: “Don Primo Poggi non è morto, è al Santuario. Ha il coronavirus e lo sta affrontando (grazie anche alle tante preghiere di noi fedeli) nel migliore dei modi. Il rettore del santuario don Sergio Adinari provvederà a denunciare alle autorità competenti chiunque farà circolare notizie false in merito allo stato di salute di don Primo.”

Don Primo Poggi, 85 anni, è da anni la guida spirituale del Santuario di Santa Lucia e della Divina Misericordia e venerdì scorso era risultato positivo al Coronavirus.