Donati respiratore e termoscanner all’Asl Na3 Sud
12 Giugno 2020Il Coronavirus ha portato con se disastri epocali ma ha anche aperto alla possibilità di gesti solidali nei confronti di chi combatte la battagli anticovid in prima linea.
Un gruppo di imprenditori dell’area stabiese presieduto da Agostino Stefano Fortunato ha donato un respiratore per trasporto Intra ed extra ospedaliero al reparto di rianimazione diretto dalla dottoressa José Sucre dell’ospedale di Castellammare di Stabia. Alla cerimonia di consegna dell’apparecchio hanno partecipato il direttore sanitario Asl Napoli 3 Sud Gaetano D’Onofrio il direttore di presidio Rosalba Santarpia i primari e gli operatori dell’ospedale.
Inoltre, l’associazione delle mamme dei bambini dell’asilo comunale di Santa Maria La carità ha donato ai trapiantati di fegato in cura al reparto di epatologia diretto dal dottor Carmine Coppola dell’ospedale di Gragnano un termoscanner elettronico. Altri tre apparecchi dello stesso tipo sono stati donati da un imprenditore di Castellammare di Stabia allo stesso reparto di epatologia.