Donazioni e trapianti, le Associazioni di Avellino e Salerno in campo

Donazioni e trapianti, le Associazioni di Avellino e Salerno in campo

11 Aprile 2025 Off Di La Redazione

In occasione della Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di Organi e Tessuti, la Federazione Italiana Nefropatici Trapiantati Rene e Donatori di Avellino/Salerno, insieme all’Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO) provinciale di Salerno e allo sportello Amico Trapianti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, saranno presso l’ospedale “Gaetano Fucito” in Mercato San Severino località Curteri, in provincia di Salerno, tra Informazioni ed Emozioni.
La mattinata inizierà dalle ore 9 con info-point abilitati alla raccolta di adesioni alla donazione; alle 11,30, presso la Cappella dell’ospedale, si vivrà insieme una particolare Via Crucis, “La via del Dono” dedicata alle donazioni, attraverso riflessioni e preghiere.
L’iniziativa si avvale, inoltre, del patrocinio del Comune di Mercato San Severino, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” dell’ospedale “Gaetano Fucito”, della Pro Loco e del Lions club di Mercato San Severino. Un ringraziamento particolare al cappellano don Raffaele De Cristofaro, sempre vicino ai temi che riguardano la vita.