Donne in … salute
6 Marzo 2019È questo il tema del seminario sulla “Prevenzione senologica” che si terrà il prossimo 8 marzo alle 16,30 a San Nicola la Strada nella sede scuola “Giuseppe Mazzini”.
La manifestazione è organizzata dall’Istituto Comprensivo CAPOL.D.D., unitamente all’Asl di Caserta, con il patrocinio del Comune di San Nicola la Strada. L’iniziativa, è rivolta al personale della scuola e ai genitori degli alunni. Seguiranno poi in un’altra giornata, controlli preventivi con indagini strumentali.
Il programma del seminario prevede il saluto della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Patrizia Merola, del Sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta e del Direttore Responsabile del Distretto Sanitario 12 della Asl Caserta Giovanni Infante, oltre che degli assessori sannicolesi Maria Natale (Pubblica Istruzione) e Lucio Bernardo (Politiche Sociali).
I lavori saranno introdotti da Michela Papa, medico e consigliere comunale di San Nicola la Strada che ha collaborato alla realizzazione dell’iniziativa e dalla referente del progetto Teresa Argentieri.Relatori del seminario sulla prevenzione senologica saranno il Direttore Responsabile dell’Unità Operativa Diagnostica Senologica Asl Ce, Salvatore Zullo.
“La prevenzione in medicina è fondamentale, per la tematica del seminario organizzato dalla preside Merola e dalle sue collaboratrici con l’aiuto e la collaborazione della consigliera Michela Papa, è di fondamentale importanza – dice il Sindaco sannicolese Vito Marotta. Quello della prevenzione senologica è un argomento per il quale non bisognerebbe mai fermarsi, smettere di parlarne. Avvicinare e sensibilizzare quante più donne diventa di fondamentale importanza. Mi auguro che l’incontro possa servire anche ad educare sul tema le giovani generazioni che frequentano l’istituto scolastico”.