Dugenta, fa 10 la festa del donatore
9 Giugno 2019Perché donare non costa nulla ma in tanti casi può salvare la vita. L’associazione “Fratres” per la raccolta sangue, celebra in piazza il suo decimo compleanno.
“Festa del Donatore”, organizzata a Dugenta dal locale Gruppo Fratres, celebra la sua decima edizione.
Oggi pomeriggio – a partire dalle 18.00 in piazza Unità d’Italia – i volontari del sodalizio dugentese, guidati dal presidente Antonio Romano, incontreranno i cittadini per vivere insieme una giornata all’insegna della solidarietà e dell’impegno sociale. Si tratta di un evento promosso in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Pro Loco Dugenta, Atletica Dugenta e l’associazione “Oltre il Rosa”.
“Siamo da sempre impegnati nella raccolta del sangue – spiega il presidente Antonio Romano – ma non solo. Le nostre attività sono volte a diffondere una cultura del dono, ma anche a promuovere uno stile di vita salutare ed a promuovere il volontariato. Appuntamenti come quello di domani sono importanti per noi perché ci permettono di entrare in contatto con le persone e farci conoscere e rappresentano sempre dei momenti di festa”.