E giunse l’ora delle biciclette
5 Dicembre 2018La regione approva e finanzia un piano di interventi per la realizzazione di piste riservate ai ciclisti. Otto i comuni della Campania che beneficeranno del provvedimento.
Percorsi riservati e spazi più sicuri per chi scegli l’intramontabile mezzo di locomozione a pedali. Va in questa direzione, è proprio il caso di dire, il provvedimento, adottato a palazzo Santa Lucia, all’insegna del benessere fisico e dell’ambiente.
Giunta regionale, infatti, nella seduta di ieri, ha approvato il Programma della Regione Campania per la progettazione e realizzazione di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza della circolazione ciclistica cittadina. Le risorse – assegnate nell’ambito del Piano nazionale di sicurezza stradale, per un importo complessivo di €371.853,34 – sono state impegnate per finanziare interventi in quattro comuni della provincia di Napoli (Acerra, Casalnuovo, Frattamaggiore, Ischia e Marigliano) due del salernitano (Capaccio Paestum e Nocera Inferiore) ed uno della provincia di Terra di Lavoro: Casal di Principe.
Al di là del concreto intervento, si tratta sicuramente di un bel segnale per una regione dove concetti quali benessere e tutela dell’ambiente restano, putroppo, ancora estranei ai più.