E per il ponte di Pasqua tutti a casa

E per il ponte di Pasqua tutti a casa

10 Aprile 2020 0 Di Vincenzo De Rosa

Coronavirus, in occasione delle festività pasquali nessuna eccezione. Anzi. Resteranno chiusi anche supermercati e negozi di genere alimentare.

 

Secondo l’ordinanza ordinanza numero 30 di ieri, 9 aprile, emessa dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sono state adottate ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza del Covid-19. Nei giorni 12 e 13 aprile (Pasqua e Lunedì in Albis) vi è obbligo di chiusura di tutte le attività commerciali incluse le rivendite di generi alimentari, fatta eccezione per le farmacie e parafarmacie e per i distributori di carburante.

Si è tenuto conto per la stipula delle norme di eventuali assembramenti, dovuti alle festività, vi potrebbe essere una situazione di aggravamento del rischio sanitario. Anche per questo motivo vi saranno controlli rafforzati per Pasqua da parte delle Forze dell’Ordine dietro direttive del Ministero degli Interni. Vi saranno rafforzamenti della vigilanza e del controllo sui movimenti che possono avere luogo in questo periodo in modo da garantire un capillare presidio del territorio.