Effetti coronavirus sull’economia campana

Effetti coronavirus sull’economia campana

25 Febbraio 2020 0 Di Dan. Criv.

La coordinatrice provinciale di Italia Viva ha voluto esprimere solidarietà a tutti gli imprenditori italiani che con difficoltà dovranno tamponare le conseguenze di questa crisi.

 

“Non si lascino soli gli imprenditori partenopei in un momento così difficile. Il mio timore è che la pur giusta attenzione all’aspetto sanitario rischi di far passare in secondo piano l’altrettanto drammatica situazione economica che a questa crisi farà seguito”. Barbara Preziosi, coordinatrice provinciale di Italia Viva, lancia un appello a tutte le forze che in questo momento si trovano ad affrontare l’emergenza legata al Coronavirus.

Preziosi ribadisce che in un momento come questo non può esserci spazio per la contesa politica, ora serve responsabilità per affrontare al meglio la battaglia. Ma andranno valutate rapidamente anche delle misure che possano sostenere l’economia locale, gravemente danneggiata nei suoi vari segmenti. “In questi giorni – dice – ho incontrato e sentito telefonicamente tanti imprenditori del napoletano ed emerge con chiarezza una grande preoccupazione per quello che sarà il calo dei fatturati all’indomani dell’emergenza, un’onda lunga che arriverà e alla quale dobbiamo far fronte per tempo”.

Attenzione anche alla diffusione di fake news, che “costano centinaia di migliaia di euro a livello locale. Il rischio, infatti, è che il Covid-19 riesca a indebolire il tessuto economico sociale, pensando in maniera drammatica sulle fasce più deboli”. Ecco perché la coordinatrice provinciale di Italia Viva ha voluto esprimere solidarietà a tutti gli imprenditori italiani che con difficoltà dovranno tamponare le conseguenze di questa crisi e vicinanza alla comunità cinese in Campania e nel resto d’Italia che di questa emergenza sta subendo anche il portato della discriminazione.

Infine, il grazie va a tutti i medici e agli operatori sanitari che in queste ore sono in prima linea per combattere il virus e garantire la salute dei cittadini. L’unico modo di vincere questa battaglia è tutti assieme, senza dare spazio alla diffidenza e al pregiudizio.