Elezioni Opi Caserta: “Servono più seggi sul territorio”

Elezioni Opi Caserta: “Servono più seggi sul territorio”

19 Ottobre 2020 0 Di La Redazione

Alla vigilia delle elezioni per il rinnovo degli Organismi dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, i promotori della petizione a sostegno della presenza di più seggi elettorali da istituire sul territorio provinciale, ci segnalano che sono state raccolte oltre mille firme.

“Mai come in questo momento –  sostengono i firmatari –  c’è bisogno di ascoltare gli Infermieri. La pandemia è ormai in fase acuta e i contagi non si riescono più a contenere. Siamo seriamente preoccupati, checché ne dica presidente uscente Mona.

Continuare a ribadire che un solo seggio basta, per giunta in una sede diversa da quella legale, non ci convince e non convince oltre mille colleghi.

Non possiamo ovviamente invitare a disertare le urne, ma possiamo raccomandare massima attenzione e scrupolosa osservanza delle norme sul distanziamento. Ci appelliamo ancora una volta alle istituzioni preposte perché vigilino e verifichino sul rischio assembramento e sul pericolo di diffondere imprudentemente il Coronavirus.

Questo presidente è lo stesso che ha programmato i lavori nella sede legale

dell’OPI in coincidenza, guarda caso, delle elezioni, impedendo di fatto, il voto a Caserta.

Intanto sabato 17 ottobre, alle sei del mattino si è insediata la commisisone elettorale, con un’assemblea lampo e fantasma, prima dell’orario previsto dalla convocazione, hanno provveduto a comporre la commissione elettorale, senza dare la possibilità agli iscritti di partecipare alla discussione e alle decisioni. Lasciamo il giudizio a colleghi elettori”.