Emergenza Covid, Avellino sempre meglio
8 Maggio 2020In assoluto, cresce nei numeri ma continua a rallentare, sensibilmente, l’andamento pandemico in tutto il territorio provinciale. La zona arianese, ad oggi, resta la più colpita.
Su 525 tamponi analizzati dall’Azienda ospedaliera “Moscati” di Avellino, dall’Istituto di Ricerche Genetiche Biogem di Ariano Irpino, dall’Ospedale San Pio di Benevento, dall’Ospedale Cotugno di Napoli, risultano 12 casi positivi di cui: 10 riferiti a persone residenti nel comune di Ariano Irpino, 1 nel comune di Vallesaccarda e 1 nel comune di Frigento. Dei 12 casi positivi, 5 tamponi sono stati richiesti dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino, 7 si riferiscono al Piano di screening sulla popolazione di Ariano Irpino effettuato direttamente dall’Istituto Zooprofilattico di Portici.
L’Azienda sanitaria irpina precisa, inoltre, che il dato relativo ai tamponi processati dall’Istituto di Ricerche Biogem il sei maggio scorso è pervenuto nella tarda serata e quindi trasferito all’Unità di Crisi della Regione Campania.