Università Parthenope, arriva il corso di laurea in Medicina
21 Gennaio 2025L’Ateneo privato napoletano amplia l’offerta formativa . La Giunta regionale della Campania infatti – con l’atto deliberativo numero 9 del 13 scorso – “ha espresso parere favorevole all’attivazione di un Corso di studi in Medicina e chirurgia, corso di Laurea Magistrale a ciclo unico, presso l’Università degli studi di Napoli Parthenope”.
A tal fine la Giunta Campana – pur chiarendo che l’attivazione del previsto finanziamento regionale, è subordinato alla modifica dell’Accordo per la Coesione da concordare, tra gli altri, con il Ministero per gli affari europei – si è proposta di “riprogrammare l’importo di 40 milioni di euro” da destinare all’iniziativa.
La cifra a carico della Regione, qualora si ottenesse il consenso delle altre parti interessate, sarà materialmente erogata in due trance: i primi trenta milioni e 171mila euro a titolo di “cofinanziamento decennale per l’attivazione del corso; i restanti 9 milioni e 828mia euro saranno finanziati, invece, con un successivo provvedimento.