Ex ospedale di Cerreto Sannita, parte l’unità sperimentale

Ex ospedale di Cerreto Sannita, parte l’unità sperimentale

25 Marzo 2020 0 Di M.M.

L’iniziativa dell’Azienda sanitaria di Benevento punta a realizzare un nucleo di intervento per seguire a domicilio i pazienti Covid che non hanno necessita di cure ospedaliere.

 

Nel Presidio di Cerreto Sannita sarà istituita una unità speciale territoriale sperimentale di continuità assistenziale (Usca, in sigla) destinata alla gestione domiciliare dei pazienti affetti da Covid-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero. Lo ha comunicato il direttore sanitario dell’Asl sannita, Maria Concetta Conte.
Vale ricordare che l’iniziativa era stata annunciata nella conferenza stampa tenuta dal direttore generale dell’Azienda, Gennaro Volpe. Il gruppo nasce in via sperimentale nel Sannio e all’Asl Napoli 2.

L’unità sarà attivata dalle 8 alle 14 per un totale di 48 ore settimanali. Si segnala che è stato pubblicato un avviso destinato ai medici che intendano offrire la loro disponibilità di adesione al progetto. I medici (come risulta dall’avviso pubblicato anche sul sito aziendale), possono inoltrare domanda di disponibilità entro e non oltre le 24 del giorno 25 marzo prossimo all’indirizzo PEC:continuita.assistenziale.emergenza@pec.it