Fari puntati sul Liceo Musicale di Sorrento
9 Dicembre 2023In una Regione quale la Campania nella quale da tempo si parla di dimensionamento scolastico mettere in risalto attività formative che riescono a far innamorare i ragazzi di discipline particolari è un merito straordinario. Ieri il Tg3 Campania ha dedicato un servizio all’orchestra scolastica del Liceo Artistico Musicale di Sorrento .
Un prestigioso riconoscimento ad una scuola di vita, ad un esempio di professionale realtà educativa, ai ragazzi e docenti tutti, che fanno del Liceo Artistico Musicale Francesco Grandi di Sorrento un Istituto al passo con i tempi con finalizzazioni che vanno dai Conservatori, alle Università, al mondo del lavoro.
Il Servizio, a firma di Michele Giordano, andato in onda alle ore 14.00 e ha presentato “Una delle più grandi orchestre scolastiche d’Italia: quasi cento musicisti e coristi delle scuole della penisola sorrentina e di Capri”. Un servizio giornalistico che riconosce grosse professionalità, amore per il lavoro, sacrifici dei ragazzi ma soprattutto che mette in evidenza una realtà scolastica da prendere ad esempio.
“Un ringraziamento sincero e dovuto a Michele Giordano – ha dichiarato la Dirigente scolastica del “Grandi,” Pasqua Cappiello – perché ci ha permesso di mostrare a tutti quanto sia fondamentale, per la crescita artistica ed educativa dei nostri ragazzi, il lavoro di squadra che ci lega quotidianamente a tutte le scuole medie del territorio.
Inoltre – ha concluso la prof.ssa Cappiello -desidero ringraziare i docenti del dipartimento Musicale del Grandi, i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole medie ad indirizzo musicale e la prof.ssa Orsola Miccio”. (Foto Antonino Fattorusso).