Fase 2, attenzione ai percorsi nelle strutture sanitarie
26 Aprile 2020Francesco Pagano: “Nella convinzione della necessità di non abbassare la guardia, si rende auspicabile la definizione di un percorso regolamentato e vigilato”.
Attivare il servizio di sicurezza e vigilanza in vista della Fase 2 al Distretto di Scafati. La Cisl-Fp di Salerno sollecita un intervento dei direttori sanitario e amministrativo.
“In previsione a breve dell’allentamento delle misure volte al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19 e della ripresa dell’affluenza nel Distretto di Scafati, si prefigurano una serie di criticità nella gestione e nel rispetto di adeguati percorsi dell’utenza per evitare sovraffollamenti e promiscuità tra operatori, utenti e accompagnatori, attesa l’ubicazione della struttura Distrettuale nella stessa area perimetrale dell’ospedale Mauro Scarlato che rappresenta, per questo, un ulteriore aggravio nella gestione dei percorsi” – afferma in una nota il responsabile del terminale associativo Francesco Pagano.
“Nella convinzione della necessità di non abbassare la guardia e di non sottovalutare lo stato di diffusione epidemica da Covid-19, si rende auspicabile la definizione di un percorso regolamentato e vigilato che preveda un filtro di accesso per gli utenti” – aggiunge Pagano.